NEWS

Cos'è FLOW?

Cos'è FLOW?

Come funziona questo token

Flow è una blockchain veloce, decentralizzata e adatta agli sviluppatori, progettata come base per una nuova generazione di giochi, app e risorse digitali che li alimentano. Flow è l'unica blockchain di livello uno originariamente creata da un team che ha costantemente fornito grandi esperienze blockchain ai consumatori: CryptoKitties, Dapper Wallet, NBA Top Shot.

 

Token FLOW
 

Il token FLOW ("FLOW") è la valuta nativa della rete Flow e la chiave di volta per una nuova economia digitale inclusiva e senza confini. Se Flow è l'infrastruttura digitale, il token FLOW è il carburante che alimenta la rete. FLUSSO è la valuta richiesta per il funzionamento della rete e di tutte le applicazioni su di essa. FLOW è concepito come metodo di pagamento e come risorsa di riserva a lungo termine per l'intera economia Flow. Il token viene utilizzato da validatori, sviluppatori e utenti per partecipare alla rete FLOW e guadagnare premi. Viene anche utilizzato per le tariffe e per partecipare alla futura governance del protocollo.

 

L'ecosistema Flow


Flow è una blockchain progettata da zero per l'adozione mainstream ed è l'unica blockchain che integra miglioramenti dell'usabilità nel livello del protocollo. I migliori sviluppatori e alcuni dei più grandi marchi del mondo stanno già costruendo su Flow, consentendo esperienze completamente nuove con contenuti di alto livello.

Flow ha un ricco ecosistema composto dai migliori marchi di intrattenimento, studi di sviluppo e startup sostenute da venture. I partner dell'ecosistema Flow includono marchi IP globali come Warner Music, Ubisoft, NBA e UFC; i principali sviluppatori di giochi, tra cui Animoca Brands, Sumo Digital e nWay; leader nelle criptovalute, come Circle e Binance; così come diversi progetti degni di nota tra la prossima generazione di startup ad alta crescita, tra cui Opensea.

 

Cosa rende unico Flow?

 

Architettura multiruolo: il design di Flow è unico nel suo genere e consente alla rete di scalare per servire miliardi di utenti senza sharding o ridurre la decentralizzazione del consenso.
Programmazione orientata alle risorse: i contratti intelligenti su Flow sono scritti in Cadence, un linguaggio di programmazione facile e sicuro per risorse e app crittografiche.
Ergonomia dello sviluppatore: dagli smart contract aggiornabili all'emulatore di flusso, questa rete è progettata per coloro che desiderano creare prodotti di valore per la comunità.
Onboarding dei consumatori: Flow è stato progettato per i consumatori tradizionali, con pagamenti anticipati che consentono un percorso sicuro ea basso attrito dalle valute legali alle criptovalute.


I creatori di Flow
 

Dapper Labs è stato il creatore originale della blockchain Flow, nonché di Cryptokitties, Dapper e NBA Top Shot. Fondato nel 2018, Dapper Labs utilizza la tecnologia blockchain per portare nuove forme di coinvolgimento digitale agli utenti di tutto il mondo. Le applicazioni abilitate alla blockchain possono avvicinare i fan ai marchi che amano, dare alle persone un interesse reale nelle comunità a cui contribuiscono e creare nuovi modi per i consumatori di diventare essi stessi creatori. I partner Dapper Labs annunciati pubblicamente includono NBA e NBPA, Warner Music Group e UFC. Tra gli investitori importanti in Dapper Labs figurano Andreessen Horowitz, Union Square Ventures, Venrock, Google Ventures, Samsung e i fondatori di Dreamworks, Reddit, Coinbase, Zynga e AngelList, tra gli altri.

 

Fonte: coinmarketcap.com