NEWS

Reddito passivo con le criptovalute

Reddito passivo con le criptovalute

5 modi per realizzare un reddito passivo con le criptovalute

Non ci vuole un master in economia per vedere che ci sono problemi con il sistema finanziario tradizionale. Inoltre, il "reddito attivo" è, per sua stessa definizione, laborioso e difficile da scalare - dopotutto, non ci sono così tante ore al giorno. In quanto tali, persone di ogni estrazione sociale sono alla ricerca di quel sistema secondario che dia loro la libertà finanziaria di fare le cose che vogliono fare nella vita, alle loro condizioni - e creare un cosiddetto "reddito passivo". Inoltre, ci sono naturalmente modi per avere un reddito passivo anche nelle criptovalute. Questo è il motivo per cui ti abbiamo fornito 5 modi per realizzare un reddito passivo con le criptovalute, in modo che tu possa avere un'idea di come le persone fanno lavorare i loro soldi per loro, in un ambiente blockchain.

 

In questo articolo, daremo uno sguardo ad alcuni dei metodi più comuni per guadagnare passivamente con le criptovalute. Sia che tu stia cercando di avviare una nuova attività, fare un po' dalla parte del tuo lavoro esistente o cercare di trovare un nuovo percorso di carriera, è importante comprendere bene come realizzare un reddito passivo nelle criptovalute e sia vantaggi e insidie ​​dei vari metodi utilizzati per farlo.

 

La creazione di flussi di reddito passivi è spesso citata come il Santo Graal della consulenza finanziaria, in quanto può consentirti di fare soldi senza lavorare. Tuttavia, chiunque cerchi di ottenere il massimo dalla propria economia dovrebbe assicurarsi di cercare tutti gli altri suggerimenti e trucchi finanziari. 

 

Cos'è il reddito passivo?
 

Il denaro che guadagni quando vai a lavorare per un datore di lavoro, o se sei un lavoratore autonomo che offre un servizio o vende beni, è un flusso di reddito noto come "reddito attivo". In parole povere, il reddito attivo è il denaro che guadagni quando esci attivamente e scambi il tuo tempo ed energia in una forma o nell'altra, per il pagamento.  

Il reddito passivo, d'altra parte, è una delle strategie non così segrete per costruire e mantenere la ricchezza. 

 

Il milionario medio ha almeno sette diversi flussi di reddito; almeno la metà dei quali sono passivi, il che significa che l'individuo con un patrimonio netto elevato non sta attivamente scambiando il proprio tempo per denaro. Invece, stanno facendo in modo che i loro soldi lavorino per loro.

 

Il reddito passivo è un flusso di entrate che, una volta impostato correttamente, richiederà un'interazione minima o un'attività dispendiosa in termini di tempo per realizzare un profitto. Con l'infrastruttura finanziaria tradizionale in ginocchio, l'industria delle criptovalute può offrire opportunità molto più redditizie rispetto al sistema legacy per le persone con una somma di denaro per far lavorare i loro soldi e guadagnare un reddito passivo insieme al loro reddito attivo.

 

 

Mining Bitcoin
 

Il mining di bitcoin è il modo più noto per "produrre" criptovaluta e può essere un ottimo modo per generare un reddito passivo con le criptovalute. L'algoritmo di consenso proof-of-work (PoW), combinato ad esempio con il software Bitcoin Core, un portafoglio e un computer funzionante, sono strumenti importanti per la creazione di Bitcoin e costituiscono un precedente per l'estrazione di criptovalute ispirando anche diversi algoritmi di consenso alternativi a soddisfare le esigenze dell'ecosistema delle criptovalute in evoluzione.

 

I primi minatori potevano permettersi il lusso di bassi costi iniziali, ma con la crescita della rete Bitcoin, aumentava anche la potenza di calcolo richiesta per estrarre BTC, e quindi i costi operativi aumentavano. Maggiore è la dimensione della rete e più lunga è la blockchain, maggiore è la potenza necessaria per convalidare le transazioni per ricevere la ricompensa di un miner. A meno che il prezzo dell'elettricità non scenda, l'estrazione di Bitcoin diventerà sempre più costosa nel tempo, quindi c'è molta concorrenza.

 

Con ogni evento di dimezzamento (halving), la ricompensa dei miners per Bitcoin viene effettivamente ridotta del 50%. Al di là della volatilità e della speculazione, questo ha alcuni effetti chiave sul mining di Bitcoin: alcuni miner sono costretti a chiudere poiché la ricompensa del blocco (reward) non copre più i costi operativi. Alcuni miner sono costretti a vendere i BTC guadagnati per coprire i costi delle nuove attrezzature per minare, mentre alcuni lottano con attrezzature inferiori che danno loro una minore potenza di calcolo richiesto per convalidare una transazione, rendendo così il mining di Bitcoin meno redditizio. Questo è qualcosa da tenere d'occhio, in quanto può rendere un flusso di reddito passivo in criptovaluta meno redditizio o per niente.

 

Bitcoin miner seconda mano
 

Il mining di bitcoin è un settore enorme, con un'alta percentuale di hash power concentrata solo su un piccolo gruppo. Il mining di bitcoin è costoso, competitivo e richiede supercomputer che possono costare una fortuna. Spesso questi supercomputer diventano rapidamente obsoleti e il tuo investimento iniziale viene svalutato mentre le tue possibilità di convalidare le transazioni sono ridotte.  

 

Detto questo, esiste un enorme mercato per i mining rig di criptovaluta di seconda mano, che spesso possono essere riutilizzati per estrarre altre criptovalute in modo più efficiente e con rendimenti più elevati.

Oltre a Bitcoin, tuttavia, ci sono diversi modi innovativi per estrarre la criptovaluta. L'algoritmo di consenso PoW è efficace solo se la rete è abbastanza grande, come abbiamo sperimentato di recente con più hack sulla rete Ethereum Classic.

 

Staking


Il proof-of-stake funziona solo se una rete è abbastanza grande da impedire un hack. Nel caso di Bitcoin, hackerare la rete per forzare una doppia spesa (double spending) è praticamente impossibile, poiché praticamente non c'è modo di giustificare il costo del tentativo. Le blockchain più piccole, come Ethereum Classic, sono più vulnerabili a tali attacchi.

 

Oggi, tuttavia, Proof of Stake (PoS) sembra essere la via da seguire per proteggere una blockchain. Il PoS richiede agli operatori del nodo di impegnare i propri fondi per proteggere la rete, convalidare le transazioni e ricevere entrate passive - block rewads. Richiedendo ai minatori o agli operatori di nodi di impegnare fondi, i cattivi attori sono scoraggiati non solo perdendo una ricompensa di blocco, ma mettendo a rischio la loro partecipazione.


Il tanto atteso aggiornamento di Ethereum 2.0 sta finalmente iniziando a essere lanciato, con il contratto di deposito attivo la scorsa settimana. Sebbene molti blockchain più recenti stiano già utilizzando con successo lo staking di criptovaluta, questa è un'enorme transizione per Ethereum e verrà esaminata in ogni fase del processo. Se ha successo, tuttavia, probabilmente incoraggerà notevolmente PoS. PoS è diventato l'algoritmo di consenso preferito per i nuovi blockchain poiché quelli in esecuzione su PoW stanno diventando sempre più facili da attaccare.

 

L'introduzione di pool mining come Rocket Pool sta rendendo più facile per gli investitori più piccoli partecipare allo staking consentendo di mettere in comune il capitale per soddisfare i requisiti minimi per lo staking.

 

Puntare su una piattaforma come Ethereum potrebbe essere uno dei modi più sicuri per puntare se tutto va bene con questo aggiornamento, ma lo staking non si limita al solo mining. Molte piattaforme e scambi differenti offrono ricompense per lo staking "soft" per il semplice possesso di una moneta. Alcuni scambi attuano una forma di riserva frazionaria prestando le monete puntate ai mutuatari, ed è qui che entra in gioco la fornitura di liquidità.

 

Fornitore di liquidità


L'ascesa dei mercati monetari automatizzati e delle piattaforme decentralizzate di assunzione e concessione di prestiti ha dato il via alla scorsa estate DeFi . L'innovazione nello spazio DeFi è stata incredibile negli ultimi mesi, con centinaia di piattaforme DeFi emergenti che offrono vari strumenti finanziari.


Uniswap, il più popolare scambio decentralizzato di criptovaluta, è un ottimo esempio di come funziona la fornitura di liquidità in DeFi: gli utenti con capitale possono guadagnare reddito passivo sotto forma di commissioni di interesse e altri premi, per fornire liquidità alle piattaforme di prestito e prestito depositando importi pari in USD di una coppia di trading a un contratto intelligente . Quando i fornitori di liquidità (LP) forniscono liquidità a una piattaforma, ricevono commissioni di transazione come ricompensa. Il rischio però è sfumato.

La perdita impermanente è quando il valore delle tue attività viene fornito quando la liquidità si riduce di prezzo, con il risultato che la tua liquidità iniziale è di valore inferiore rispetto a quando hai iniziato. Potresti anche ritrovarti con quantità sproporzionate di liquidità nelle coppie fornite al pool. Un altro problema è il rischio tecnico. Sebbene la maggior parte delle piattaforme DeFi affidabili abbiano una reputazione incontaminata e abbiano effettuato un audit approfondito, l'audit non è a prova di proiettile e gli smart contract possono fallire. Gli hacker possono drenare fondi, le balene possono tirare il tappeto e gli agricoltori possono essere liquidati in un istante.

Nonostante questi rischi, l'industria blockchain ha fatto molta strada in un brevissimo lasso di tempo, e gran parte di ciò è grazie alla DeFi ea coloro che sono disposti a rischiare di sperimentare nuovi strumenti finanziari per innovare. Siamo ora in un luogo in cui, con una buona comprensione di come funzionano questi protocolli e una ragionevole strategia di gestione del rischio, fornire liquidità a uno scambio o pool decentralizzato potrebbe essere una considerazione per chi ha fondi inattivi, chiedendosi come realizzare un reddito passivo con crypto.

Airdrop
Uniswap ha notoriamente rilasciato il token UNI ERC-20 nativo della piattaforma come airdrop. La distribuzione è stata senza precedenti, con tutti i fornitori di liquidità sulla piattaforma che hanno ricevuto 400 token UNI. Al suo apice, il token UNI ha raggiunto un picco di oltre $ 7, fornendo agli utenti della piattaforma migliaia di dollari di crittografia gratuita, solo per la partecipazione. La distribuzione è stata uniforme, indipendentemente dalla quantità di liquidità fornita dagli utenti alla piattaforma. Questo è stato un lancio di token senza precedenti, che ha fornito una svolta unica su un token di governance altrimenti ambiguo.


L'airdrop di Uniswap è stato fantastico, ma la maggior parte non lo è. In effetti, la maggior parte sono truffe. Se ricevi un messaggio Discord che ti invita a partecipare alla prossima grande novità diventando un investitore precoce, o che il reclutamento di investitori sulla piattaforma ti farà guadagnare bonus di riferimento, sono purtroppo diffusi in criptovaluta.

Fai sempre le tue ricerche prima di accettare gli airdrop, se fai parte della comunità di un progetto legittimo, potresti avere l'opportunità di partecipare a un airdrop. Non è raro, ma ci sono così tante truffe là fuori che non puoi mai stare troppo attento. Se qualcuno ti chiede di inviare loro denaro e promette di restituirti di più in un secondo momento, probabilmente è una truffa.

 

Trading
 

Per coloro che sono forse un po 'meno pazienti e meno avversi al rischio, il trading di criptovaluta può fornire una forma redditizia di reddito passivo se fatto correttamente. Il trading è rischioso e l'uso della leva finanziaria senza cautela è il più delle volte un biglietto di sola andata per Rekt City. Trading richiede una forte comprensione sia l'analisi fondamentale e analisi tecnica , insieme alla capacità di agire senza emozione ed eseguire una strategia con un'alta probabilità di successo.


I bot di trading hanno reso tutto questo molto più semplice. Il trading algoritmico consente agli utenti di programmare i bot per eseguire operazioni in determinate condizioni o in momenti specifici. Sebbene i robot di trading possano essere utilizzati in molti modi diversi, una solida strategia che viene fatto del back testing e rivista frequentemente può fornire al trader esperto un flusso di entrate relativamente costante se eseguita correttamente.

 

Il trading dovrebbe essere fatto solo con cautela, ma se comprendi i mercati, scambiare una piccola percentuale del tuo portafoglio in altcoin durante i periodi di stagnazione di Bitcoin può essere un ottimo modo per impilare i sat e generare un reddito extra. Tuttavia, sii sempre consapevole dei rischi potenzialmente associati al trading.

Hodling


Molti di voi potrebbero chiedersi perché hodling è in questa lista, soprattutto se siete stati così sfortunati da bruciarvi tenendo le borse di Bitcoin che avete acquistato al picco di prezzo nel 2017. Detto questo, al momento della scrittura, il 98% di tutti gli UTXO di Bitcoin sono in profitto e Bitcoin ha chiuso solo una candela giornaliera sopra il suo massimo più recente solo 12 volte nella storia.


Bitcoin e altre criptovalute sono diventate una valida classe di attività, superando ogni altra grande classe per tutto il 2020 nonostante gli estremi disordini economici e socio-politici. La proposta di valore della crittografia è finalmente stata realizzata. La traiettoria sui grafici è in alto ea destra. Certo, ci sarà un'enorme volatilità in arrivo ma, come molti ti diranno, acquistare basso, hodling e vendere alto è la strategia di maggior successo per la stragrande maggioranza degli investitori crittografici.

 

Cronometrare perfettamente il mercato ogni volta è quasi impossibile, ma con l' analisi fondamentale corretta e il punto di ingresso, l'acquisto di criptovalute basse e pesanti con un'utilità genuina e un futuro promettente può pagare dividendi se fatto correttamente con una strategia di uscita di successo.

 

Bitcoin valeva pochi centesimi solo pochi anni fa. Ora, è uno dei beni più preziosi e scarsi disponibili. Proprio come coloro che hanno investito in Google, Amazon e Tesla all'inizio, c'è sempre un rischio. Ma se quel rischio incontra la tua tolleranza personale ed è ridotto al minimo da una ricerca completa, investire in criptovalute in anticipo oa un prezzo basso può essere estremamente redditizio per gli hodlers esperti.

 

Guadagnare un reddito passivo con Crypto - Conclusione


Se vuoi competere con i pezzi grossi per l'estrazione di Bitcoin ed Ethereum, avrai bisogno di capitale, esperienza, attrezzature e infrastrutture seri. 

 

Tuttavia, ci sono diverse strade da esplorare per scoprire come realizzare un reddito passivo in criptovaluta. Se hai le risorse, una piattaforma per minare nel seminterrato potrebbe essere un'opzione praticabile. Esiste un fiorente mercato per i vecchi mining rig di Bitcoin che sono in grado di estrarre altre criptovalute con un rendimento maggiore.


Fonte: ivanontech.com


James Lombardi

Appassionato di criptovalute, blockchain e sistemi di pagamento. 

Donate

36mSZ9TkQRZPvqsu1ENUWC871XidejX6nT
0xE3D007E5Ef4A377D35a2C50317D01bc0B7Eae4F6
0xd11aebd251a7e2dd135c007eef3123f101b1ca79

GUADAGNA CRIPTOVALUTE CON CRYPTOX.IT

Se alla fine dell'articolo trovi "Guadagna cripto condividento questo contenuto" potrai guadagnare criptovalute condividendo il contenuto sui tuoi social o tra i tuoi amici, leggi il regolamento.

COMMENTS


PARTNER

CRYPTO RATES

24h 24h Vol Price
BTC +3,46 38.065,69M 28.164,45 EUR
ETH +3,54 23.457,48M 1.661,09 EUR
USDT -0,80 64.436,61M 0,84 EUR
BNB +9,43 2.592,93M 245,38 EUR
ADA +2,75 4.087,11M 1,04 EUR
DOGE +20,47 4.214,93M 0,19 EUR
XRP +7,98 3.507,66M 0,52 EUR
USDC -0,77 2.662,53M 0,84 EUR
DOT +4,64 1.677,06M 13,46 EUR
UNI +6,12 410,52M 14,84 EUR
aggiornato 1 minuti fa da coinmarketcap.com

POPULAR VIDEOS

POPULAR BOOKS

The Bitcoin Standard
The Bitcoin Standard
by Saifedean Ammous Dec 06, 2020
Compra su Amazon
The Mystery Of Banking
The Mystery Of Banking
by Murray N. Rothbard Dec 06, 2019
Compra su Amazon
Mastering Bitcoin
Mastering Bitcoin
by Andreas M. Antonopoulos Nov 12, 2020
Compra su Amazon
Flash Boys
Flash Boys
by Michael Lewis Nov 19, 2019
Compra su Amazon

POPULAR TWEETS

IBM Italia @IBMItalia - 8 hours ago Nuovo #IBM #ThinkMagazine 2021: l’Italia alla prova della crescita #sostenibile. Quest'anno anche 13 #podcast. Protagoniste assolute, le aziende italiane che stanno applicando #AI, #Cloud, #IoT e #Blockchain per essere più efficienti e competitive https://t.co/Zv4ENOnfDQ https://t.co/2UGBdfCiQL

  • 14
  • 11

IlCriptonauta ⚡️ @ilCriptonauta - 10 hours ago Buongiorno e buon mercoledì con #Bitcoin oltre i 34K ed #ethereum tornato sopra i 2K https://t.co/tHJ28nngWU

  • 9
  • 0

Wired Italia @wireditalia - 12 hours ago Autorità centrali e locali rendono impossibile la vita a miner e utenti con continui divieti e restrizioni che hanno fatto scendere la capacità di calcolo della rete e la valutazione. https://t.co/8afOMYp1xj

  • 8
  • 5

Giovanni Zibordi @gzibordi - 22 hours ago cioè 'ste criptovalute, da maggio hanno perso circa 1,200 miliardi di $ di valore 1,200 mld persi un mese, ma nel mare magno della liquidità globale che sostiene 300 mila + mld di azioni, titoli e altro oggi non si sente https://t.co/SgMOlem9bx

  • 7
  • 2

NFT-artist Sonia Golub @SoniaGolub - 9 hours ago Artwork "Una Famiglia" https://t.co/uc3AbKAc09 #NFT #NFTCommunity #nftart #nftcolletor #nftcolllectors #artwork #art #OpenSeaNFT #ethereum #ETH

  • 5
  • 0

CRYPTO NETWORK

Reward Block Difficulty
BTC 6 688586 19.932.791M
ETH 2 12690429 6.216.476.564M
BCH 6 693362 250.616M
UNO 0 1331510 368.211M
XMR 2 2389479 300.361M
LTC 12 2074711 9M
DASH 1 1492686 149M
ZEC 2 1294993 47M
ZEN 3 955598 41M
ETC 3 12992761 258.921.869M
aggiornato 4 ore fa da coinwarz.com

PODCAST


LINKS