NEWS

I migliori wallet Bitcoin del 2021

I migliori wallet Bitcoin del 2021

L'elenco dei migliori wallet per le criptovalute

Questi i migliori wallet per Bitcoin in circolazione


Exodus : il miglior hot wallet per principianti
Electrum: il miglior hot wallet per utenti avanzati
Mycelium: il miglior hot wallet per utenti mobili
Ledger Nano X: miglior portafoglio hardware (cold wallet)
Trezor Model T: miglior portafoglio hardware per un gran numero di criptovalute (cold wallet)
Ledger Nano S: Best Bang For Your Buck Hardware Wallet (Cold Wallet)

 

Exodus: il migliore per i principianti


Tipo di portafoglio : hot wallet
Costo di acquisto : gratuito
Compatible hardware wallet: Trezor
Exchange incorporato : sì
 

Exodus è un portafoglio desktop e mobile con un'interfaccia utente molto semplice e uno exchange integrato. Una delle funzionalità più popolari di Exodus è la possibilità di scambiare tra un numero crescente di criptovalute. Exodus attualmente consente lo exchange tra oltre 100 diverse criptovalute.

 

Con la sua semplicità, questo portafoglio è ottimo per i principianti che entrano nel mondo delle criptovalute. Ha anche un grande supporto, che è una caratteristica essenziale per i principianti che entrano in quello che molti considererebbero un mercato confuso.

 

Sebbene sia ottimo per i principianti, gli utenti più avanzati potrebbero trovarlo carente in alcune funzionalità. Innanzitutto, Exodus è un portafoglio closed source. Questo va contro l'etica dell'idea di Bitcoin e blockchain e può creare alcuni problemi di sicurezza poiché il suo codice non è visibile a tutti. Invece, gli utenti si affidano al team Exodus per assicurarsi che non ci siano buchi nella sicurezza del proprio portafoglio.

Exodus ha un'opzione per impostare tariffe personalizzate oltre a impostare automaticamente una commissione che garantisce che la transazione venga completata rapidamente.

 

Electrum: il meglio per gli utenti più avanzati interessati solo a Bitcoin

 

Tipo di portafoglio : hot wallet
Costo di acquisto : gratuito
Compatible hardware wallet: Trezor and Ledger
Exchange incorporato : no


Electrum è uno dei portafogli Bitcoin originali. È in circolazione dal 2011, 2 anni dopo la creazione di Bitcoin, e da allora è cambiato poco. Sebbene questo portafoglio sia essenziale in termini di interfaccia utente e il suo impegno solo per Bitcoin, eccelle in questa funzione primaria. Electrum è anche più adatto per utenti avanzati grazie alle sue opzioni complesse.

 

Electrum è open source, consente ai suoi utenti di impostare commissioni di transazione personalizzate e ha la possibilità di scegliere tra Bitcoin legacy e Segwit. Offre inoltre agli utenti la possibilità di determinare il livello di sicurezza che desiderano utilizzare. Ad esempio, puoi creare un portafoglio standard, uno con autenticazione a 2 fattori o un portafoglio con più firme. Puoi anche allungare la tua frase seme con parole personalizzate.

Electrum è perfetto per il detentore di Bitcoin più avanzato che desidera grandi funzionalità di sicurezza e personalizzazione, il tutto in un layout semplice.

 

Mycelium: il migliore per gli utenti mobili

 

Tipo di portafoglio : hot wallet
Costo di acquisto : gratuito
Compatible hardware wallet: Trezor and Ledger
Exchange incorporato : sì


Mycelium è un portafoglio Bitcoin open source e solo mobile. Mycelium attualmente supporta solo Bitcoin. In un certo senso, Mycelium è abbastanza simile al portafoglio Electrum con alcune delle differenze che è solo mobile, ha un'interfaccia utente più aggiornata di Electrum e ha anche uno exchange integrato.

 

Il micelio, come Electrum, è uno dei primi portafogli nello spazio. Inoltre, come Electrum, puoi impostare commissioni di transazione personalizzate in modo da poter scegliere quanto tempo sei disposto ad aspettare prima che una transazione venga completata.

 

Mycelium ha anche alcune funzionalità più interessanti come il supporto del portafoglio hardware, che consente agli utenti di tenere i propri Bitcoin in un dispositivo di archiviazione offline mentre utilizzano ancora l'interfaccia utente di Mycelium per vedere le proprie partecipazioni.

 

Ledger Nano X: Miglior Hardware Wallet

 

Tipo di portafoglio : cold wallet
Costo di acquisto : $ 119
Exchange incorporato : no
 

Ledger Nano X è il portafoglio hardware di seconda generazione di Ledger, una società francese lanciata nel 2014. Il primo prodotto di criptovaluta di Ledger, Ledger Nano S, è stato uno dei primi portafogli hardware sul mercato e ha dominato lo spazio per diversi anni.

 

Nel dicembre 2020, Ledger ha subito gravi attacchi che hanno rivelato informazioni dettagliate sui clienti, inclusi nomi, numeri di telefono, indirizzi e-mail e in alcuni casi persino indirizzi di casa. Sebbene ciò non influisca sulle chiavi private delle persone, ha portato molti a mettere in dubbio l'integrità delle misure di sicurezza interne di Ledger.
 

Il Nano X assomiglia a un'unità USB e si collega al tuo dispositivo tramite USB o Bluetooth. Ciò significa che puoi collegare il portafoglio al tuo dispositivo iOS o Android e non hai bisogno di un computer. Supporta ben oltre 1.500 criptovalute. Questo elenco continua a crescere ogni anno poiché la comunità Bitcoin chiede supporto per le proprie criptovalute preferite.

 

Sebbene il dispositivo stesso sia un portafoglio hardware per la conservazione a freddo, il team di Ledger ha creato il software Ledger Live che fornisce un'interfaccia utente per tutte le tue partecipazioni. Ciò offre agli utenti la possibilità di aggiungere nuovi portafogli per diverse criptovalute ai propri dispositivi e gestire i propri portafogli. I portafogli hardware Ledger sono stati e sono attualmente i più popolari nel settore. Il Ledger viene inoltre fornito con un cavo USB di tipo C in modo che possa essere collegato a un computer desktop o uno smartphone, se si preferisce tramite Bluetooth.

 

Trezor Model T: ideale per un gran numero di criptovalute

 

Tipo di portafoglio : cold wallet
Costo di acquisto : $ 170
Exchange incorporato : sì


Trezor, come Ledger, è un nome sinonimo di crypto cold wallet storage. Il suo modello T è la seconda generazione di portafogli hardware che hanno creato. Il Trezor Model T è molto simile al Ledger, ma offre all'utente la possibilità di accedere a scambi di terze parti, come Changelly e Shapeshift, direttamente nella sua interfaccia del sito web. Anche se questo è abbastanza conveniente, difficilmente giustifica il suo prezzo più costoso di $ 170.

 

Il modello T utilizza un touch screen, che può essere più facile da usare per i principianti rispetto ai pulsanti utilizzati dal modello precedente. Il Trezor ha anche uno slot per schede MicroSD, che ti consente di utilizzare schede MicroSD per crittografare il PIN e proteggere ulteriormente il tuo dispositivo dagli attacchi.

 

Come il Ledger Nano X, anche il Trezor Model T è dotato di un cavo USB Type-C in modo che tu possa connetterti allo smartphone o al computer desktop. Attualmente, Trezor Model T supporta più di 1.600 diverse criptovalute. Alcuni considerano il modello T un po 'più sicuro del Ledger Nano X a causa della connettività Bluetooth di X (sebbene il Bluetooth di Ledger sia opzionale).

 

Ledger Nano S: il miglior rapporto qualità-prezzo
 

Tipo di portafoglio : cold wallet
Costo di acquisto : $ 59
Borsa incorporata : no


Ledger Nano S è il portafoglio hardware di prima generazione introdotto da Ledger. Uno dei primi portafogli hardware mai realizzati, è seguito poco dopo la prima generazione di Trezor. Come il suo successore, il Nano S è compatibile con migliaia di criptovalute. Il Nano S non viene fornito con un cavo USB di tipo C, quindi gli utenti con smartphone più moderni potrebbero avere problemi a connettersi ai propri dispositivi.

 

Il Nano S è essenzialmente lo stesso del suo successore, il Nano X, meno un paio di caratteristiche. Entrambi supportano lo stesso elenco di criptovalute e hanno accesso al software Ledger Live. A differenza del Nano X, Nano S non dispone di connettività Bluetooth e memorizza solo fino a 18 portafogli contro i 100 portafogli che possono essere memorizzati contemporaneamente con Nano X.

 

Il Nano S ha spazio di archiviazione sufficiente per creare portafogli per un numero limitato di criptovalute alla volta. Se dovessi eliminare un portafoglio per aggiungere un altro tipo di criptovaluta, non perderai la criptovaluta nel portafoglio che hai eliminato. Questo perché quella criptovaluta è archiviata direttamente sulla blockchain.

Il portafoglio eliminato e la crittografia al suo interno possono ancora essere visualizzati in Ledger Live, ma il portafoglio non verrà visualizzato sul dispositivo Ledger stesso. Ciò significa che se desideri inviare o ricevere al portafoglio che hai eliminato, potresti dover eliminare un altro portafoglio per fare più spazio.

 

Detto questo, a soli $ 59, il Ledger Nano S è un fantastico portafoglio per coloro che cercano di conservare la propria criptovaluta in modo sicuro a un prezzo equo. È anche abbastanza facile da usare con Ledger Live, rendendolo un prodotto ideale per un principiante alla ricerca di un deposito sicuro e semplice per una manciata di criptovalute.

 

 

Cos'è un wallet Bitcoin?
 

Un portafoglio Bitcoin è un luogo che archivia il tuo Bitcoin digitale e convalida le tue transazioni quando utilizzi il tuo Bitcoin. Un portafoglio conserva informazioni segrete, chiamate chiave privata o seed, che vengono utilizzate per convalidare le transazioni e "firmarle" in modo che il tuo Bitcoin possa essere utilizzato per effettuare acquisti o scambiato con un'altra risorsa. Ciò impedisce a qualcun altro di utilizzare il tuo Bitcoin o la transazione viene alterata da una terza parte.

 

Spesso quando le persone si riferiscono a un portafoglio Bitcoin, in realtà si riferiscono a uno exchange di criptovalute che offre un portafoglio come parte delle funzionalità del loro account. In questo senso, il portafoglio è solo il luogo in cui sono conservate tutte le tue criptovalute o dove puoi conservare il denaro fiat per un uso futuro.

 

Come funziona un wallet Bitcoin?
 

Una blockchain è un registro pubblico condiviso in cui vengono condotte tutte le transazioni Bitcoin, dai portafogli Bitcoin. Quando si verifica una transazione, avviene un trasferimento di valore tra più di un portafoglio Bitcoin. In genere, una singola parte sta scambiando un po 'di valore di Bitcoin per un'altra risorsa o servizio con un altro portafoglio Bitcoin. Quando ciò si verifica, ogni singolo portafoglio Bitcoin utilizzerà i suoi dati segreti per firmare e convalidare le transazioni, fornendo una prova matematica che l'acquirente o il venditore è il proprietario del proprio portafoglio Bitcoin . Il tuo portafoglio può conservare in sicurezza tutti i Bitcoin che desideri senza alcun limite.

 

Quanto costa un wallet Bitcoin?
 

L'uso di un portafoglio Bitcoin non ti costa nulla se stai semplicemente memorizzando Bitcoin nel portafoglio. Tuttavia, se stai completando una transazione, il proprietario dello exchange o del dispositivo che ospita il tuo portafoglio ti addebiterà varie commissioni a seconda di ciò che stai cercando di fare. L'acquisto di un portafoglio potrebbe costarti da $ 0 a $ 200 o più. Se stai utilizzando un portafoglio come parte di uno exchange, probabilmente pagherai una commissione fissa di pochi dollari o una percentuale del valore totale della transazione.

 

Come incassare il tuo wallet Bitcoin?
 

Non puoi convertire Bitcoin in contanti direttamente ogni volta che ne hai voglia, ma puoi vendere il tuo Bitcoin in modo anonimo sulla blockchain in cambio della valuta fiat che desideri. Uno exchange di criptovalute può gestire la transazione per tuo conto e trovare un acquirente in modo che tu possa convertire rapidamente il valore del tuo Bitcoin nel denaro di cui hai bisogno. Ogni portafoglio ha regole e periodi di tempo diversi per trasferire la tua valuta fiat sul tuo conto bancario, ma la maggior parte può essere eseguita da 1 a 3 giorni dopo il completamento della vendita di Bitcoin.


 


Ross Evans

Appassionato di criptovalute, blockchain e sistemi di pagamento. 

Donate

12yDuRua58dCr3DySZfKXiDEgjcA7jJe49
0x883643620C5C4056819d98a969d1ad44ea14AF9f
0xcc5D19Cb2CDEC665D395209112a8b8a895f2C429

GUADAGNA CRIPTOVALUTE CON CRYPTOX.IT

Se alla fine dell'articolo trovi "Guadagna cripto condividento questo contenuto" potrai guadagnare criptovalute condividendo il contenuto sui tuoi social o tra i tuoi amici, leggi il regolamento.

COMMENTS


PARTNER

Quiz Arena Sei un esperto di criptovalute? Scarica la nostra app, se rispondi correttamente puoi guadagnare Bitcoin! Approfondisci

CRYPTO RATES

24h 24h Vol Price
BTC +5,11 21.488,26M 19.540,79 EUR
ETH +6,83 13.468,35M 1.105,98 EUR
USDT -0,71 37.332,21M 0,96 EUR
USDC -0,74 4.881,83M 0,96 EUR
BNB +5,57 1.026,44M 223,13 EUR
BUSD -0,78 4.423,30M 0,96 EUR
XRP +1,36 990,78M 0,32 EUR
ADA +2,68 799,37M 0,45 EUR
SOL +8,55 1.074,56M 35,20 EUR
DOGE +1,93 343,87M 0,07 EUR
aggiornato 0 minuti fa da coinmarketcap.com

POPULAR VIDEOS

POPULAR BOOKS

The Bitcoin Standard
The Bitcoin Standard
by Saifedean Ammous Dec 06, 2020
Compra su Amazon
The Mystery Of Banking
The Mystery Of Banking
by Murray N. Rothbard Dec 06, 2019
Compra su Amazon
Mastering Bitcoin
Mastering Bitcoin
by Andreas M. Antonopoulos Nov 12, 2020
Compra su Amazon
Flash Boys
Flash Boys
by Michael Lewis Nov 19, 2019
Compra su Amazon

POPULAR TWEETS

XX_1133_1221_11 @XX_1133_1221_11 - 3 hours ago XX_ QUANT > $QNT RIPPLE > $XRP STELLAR > $XLM CONSTELLATION > $DAG XINFIN > $XDC ALGORAND > $ALGO HEDERA > $HBAR IOTA > $IOTA https://t.co/o9APwSp17E

  • 36
  • 9

Marco Cavicchioli @cavicchioli - 18 hours ago Prima dell'implosione di Terra/Luna e UST la capitalizzazione di mercato di $BTC (#Bitcoin) era circa il doppio di quella di $ETH (#Ethereum). Ora è salita a quasi il triplo: era da maggio dell'anno scorso che non era su questi livelli.

  • 13
  • 0

Marco Costanza @94Marcostanza - 14 hours ago Alla fine è successo. I numeri 1 della divulgazione #bitcoin in Italia È un'occasione più unica che rara per confrontarsi con chi questo mondo lo approfondisce da anni. Non vedo l'ora di farvi 300 domande, preparatevi ahah @bip_show Davvero onorato! https://t.co/mE61dKUEDe

  • 12
  • 1

Marco Cavicchioli @cavicchioli - 10 hours ago Prezzo di $ETH (#Ethereum) balzato sopra i 1.100$. Prezzo di $BTC (#Bitcoin) sopra i 19.900$.

  • 9
  • 1

Bitcoin Italia Podcast @bip_show - 19 hours ago Agenti segreti del Pentagono, e l'agenzia di temibili scienziati (DARPA) dichiara la centralizzazione della blockchain di #bitcoin! Cosa avranno studiato in questi 9 anni? Forse il blog di Craig Wright? Ne parliamo qui https://t.co/RHG4SAIVnL https://t.co/IypRjP1fsX

  • 7
  • 0

CRYPTO NETWORK

Reward Block Difficulty
BTC 6 743635 29.570.168M
ETH 2 15077939 11.962.912.215M
UNO 0 1331510 368.211M
XMR 0 2660123 316.834M
BCH 6 747353 158.110M
ZEC 2 1726126 60M
LTC 12 2291935 13M
DASH 1 1698858 83M
ETC 3 15465004 269.863.223M
ZEN 3 1170351 26M
aggiornato 5 ore fa da coinwarz.com

PODCAST


LINKS