NEWS

Basic Attention Token (BAT) e Brave Browser

Basic Attention Token (BAT) e Brave Browser

Basic Attention Token (BAT) sta creando nuove opportunità nel mondo della pubblicità digitale

Perché è una soluzione necessaria per i sistemi di pubblicità digitale di oggi?

 

Il dilemma della pubblicità digitale
L'ascesa di Internet ha cambiato l'intero ecosistema pubblicitario. Il Web offre agli inserzionisti e agli editori un'incredibile quantità di informazioni sul loro pubblico. Lo sblocco delle informazioni degli utenti ha portato a miglioramenti radicali nell'efficienza del mercato dell'attenzione dell'utente.

Sfortunatamente, l'odierna ecosistema della pubblicità digitale è diventato una vittima della sua stessa complessità.

Piattaforme di giganti come Facebook e Google stanno prendendo circa il 73% di tutti gli investimenti pubblicitari. La frosi si sono moltiplicate e gli trackers invasivi hanno reso il web uno spazio meno user-friendly.

 

In che modo ciò influisce sugli inserzionisti?

Gli inserzionisti non ricevono informazioni accurate e precise sulla composizione del loro pubblico
Oltre 600 milioni di telefoni e desktop eseguono blocker pubblicitari, con un numero in crescita ogni giorno
I bots hanno commesso 7,2 miliardi di dollari in frodi l'anno scorso, cosa che fa male sia agli editori che agli inserzionisti
Nel frattempo, i consumatori per questi motivi sono sempre più penalizzati:

Violazioni della privacy
I dati mobili e la durata della batteria vengono risucchiati da pubblicità e tracker
Infestazioni di malware (crescita annua del 132%)
L'attenzione degli utenti è difficile da misurare per gli inserzionisti ... ma viene malamente valutata dall'attuale sistema di pubblicità digitale. I tempi sono maturi per un nuovo sistema di pubblicità online. La pubblicità digitale ha bisogno di maggiore rispetto per la privacy degli utenti e un migliore valore dei contenuti pubblicati.

 

Un mercato pubblicitario digitale basato sulla blockchain

BAT e il browser Brave offrono una soluzione alla crisi dell'attenzione dell'utente. BAT utilizza la blockchain per facilitare la monetizzazione tra utenti, editori e inserzionisti. Come funziona?

Basic Attention Token 101
Costruito sulla piattaforma Ethereum dagli sviluppatori dietro il browser Web Brave, Basic Attention Token (BAT) è progettato per reinventare la pubblicità digitale utilizzando la tecnologia blockchain.

Brave e BAT sono stati sviluppati da Brendan Eich, creatore di Javascript e Firefox. Eich voleva creare una soluzione per i crescenti problemi di pubblicità digitale.

Le BAT proteggono la privacy mentre servono come mezzo per valutare in modo più accurato l'attenzione degli utenti, sia per gli inserzionisti che cercano un pubblico mirato che per gli editori alla ricerca di abbonati ai contenuti.

 

Basic Attention Token in azione
Quando un utente interagisce con un annuncio, viene pagato in BAT. Gli editori che pubblicano contenuti popolari e di alta qualità che spingono gli utenti a interagire con gli annunci vengono anche premiati con BAT (oltre a una struttura di compensazione convenzionale).

I creator di YouTube sono particolarmente avvantaggiati dal fatto che il loro pubblico può visualizzare i video senza pubblicità e premiare i creatori con BAT.

I BAT possono anche essere utilizzati per ottenere una varietà di servizi pubblicitari e di attenzione sul browser Brave. Brave e BAT collaborano per:

Preservare la privacy degli utenti
Offrire agli inserzionisti funzionalità di targeting più precise
Offrire agli inserzionisti una comprensione esatta del loro impatto
BAT utilizza Ethereum per stabilire le conferme dell'attenzione dell'utente che gli inserzionisti possono contare. I contratti intelligenti verificati con crittografia memorizzati nella blockchain consentono agli inserzionisti di verificare il proprio pubblico di destinazione senza violare la privacy dell'utente.

 

3 modi in cui la BAT vuole risolvere l'economia attuale di ricerca di attenzione
BAT e il browser Brave affrontano tre elementi chiave dell'attuale economia dell'attenzione.

1. Aumentare la privacy degli utenti
Probabilmente hai notato annunci su misura per gli argomenti che hai cercato su Google, contenuti che ti sono piaciuti sui social media e persino la tua email e le comunicazioni private sui social network. Per alcuni, questo crea una sensazione di disagio. Molti hanno persino adottato misure per contrastare la sorveglianza con preoccupazione per la loro privacy.
Il browser Web Brave è stato progettato con l'intento di eliminare molti tracker che rallentano la velocità dei dati e incidono negativamente sull'esperienza degli utenti. Il browser di Brave fa questo mentre la valuta BAT crea un nuovo mezzo di scambio e compensazione. I BAT funzionano come un metodo per micropagamenti in cui gli utenti sono pagati per la loro attenzione ai contenuti sponsorizzati. In alternativa, gli utenti possono effettuare micropagamenti in BAT per evitare di dover gestire gli annunci mentre continuano ad accedere a contenuti di alta qualità online.

2. Rimozione della necessità di bloccare gli annunci
Centinaia di milioni di utenti hanno installato blocchi di annunci sui loro browser. Alcuni dispositivi di blocco degli annunci interrompono il monitoraggio e la sorveglianza, mentre altri semplicemente rimuovono gli annunci display e i popup dall'esperienza dell'utente. Molti bloccanti di annunci fanno entrambe le operazioni. I blocchi di annunci presentano un problema esistenziale per la struttura delle entrate di gran parte di Internet, che si basa sul monitoraggio e sulla pubblicità.
BAT offre una soluzione a questa crescente sfida per editori e inserzionisti. Pagare le persone per la loro attenzione e ottenere pagato per i tuoi contenuti se si rinuncia a pubblicità. I creator basati su YouTube stanno già accettando micropagamenti BAT come alternativa agli annunci.

3. Eliminazione dei rilevatori di blocker pubblicitari
Se hai mai installato un blocco annunci, probabilmente hai visitato siti che si accorgono del blocco e impediscono la visualizzazione dei contenuti.

Editori, inserzionisti e altri hanno creato app per il rilevamento degli blocker pubblicitari. Queste app chiedono agli utenti di smettere di usare i blocchi degli annunci e arrivano persino a bloccare il contenuto fino a quando i blocchi degli annunci non vengono disattivati.
Questa battaglia tra utenti, editori e inserzionisti potrebbe essere evitata con un mercato pubblicitario più efficiente. BAT è il mezzo di scambio che può facilitare questo mercato.

 

Quali sono le prospettive per Brave e BAT?
Se il mercato della pubblicità digitale si sposta verso BAT, il valore dei token ha il potenziale per crescere rapidamente. Le BAT possono dare a individui e organizzazioni l'accesso al piano terra di un importante cambiamento nel modo in cui le informazioni sono condivise e consumate su Internet.
Brave ha messo in atto il BAT consentendo agli utenti e ai creatori di utilizzare facilmente la criptovaluta. Il browser Brave ora registra i tempi di visualizzazione per i creator che rendono i contenuti visualizzati su Brave.

Il tempo di visualizzazione registrato consente ai micropagamenti BAT di fluire direttamente nei portafogli dei creator di YouTube. Le star di YouTube sono estremamente popolari tra i fan e tendono a operare fuori dei canali ufficiali. C'è stata una discordia nella comunità dei creatori a causa delle modifiche alle politiche di condivisione delle entrate di Google che molti considerano ingiuste.
La BAT offre a questi creatori un nuovo flusso di entrate e un modo per operare al di fuori del modello dominante basato sugli annunci. L'incredibile portata e influenza delle star di YouTube potrebbe anche portare a una più ampia adozione di BAT in futuro.

 

Takeaways
La privacy e la fiducia in Internet sono i principali problemi per gli utenti di oggi. Siamo sovra-controllati online? In che modo gli inserzionisti acquisiscono una parte equa dei loro sforzi per l'attenzione degli utenti?

Insieme, BAT e Brave mirano a risolvere questi problemi. Innovazioni come la BAT prevedono il reale potenziale della criptovaluta, compresa la sua capacità di risolvere problemi che nessun altro tipo di valuta può affrontare.
 


Ross Evans

Appassionato di criptovalute, blockchain e sistemi di pagamento. 

Donate

12yDuRua58dCr3DySZfKXiDEgjcA7jJe49
0x883643620C5C4056819d98a969d1ad44ea14AF9f
0xcc5D19Cb2CDEC665D395209112a8b8a895f2C429

GUADAGNA CRIPTOVALUTE CON CRYPTOX.IT

Se alla fine dell'articolo trovi "Guadagna cripto condividento questo contenuto" potrai guadagnare criptovalute condividendo il contenuto sui tuoi social o tra i tuoi amici, leggi il regolamento.

COMMENTS


PARTNER

CRYPTO RATES

24h 24h Vol Price
BTC +0,48 36.644,46M 27.746,43 EUR
ETH +1,27 22.828,62M 1.631,76 EUR
USDT -0,77 62.886,20M 0,84 EUR
BNB +6,69 2.525,29M 241,08 EUR
ADA +1,01 4.028,89M 1,03 EUR
DOGE +13,53 4.120,86M 0,19 EUR
XRP +5,48 3.437,88M 0,52 EUR
USDC -0,75 2.585,98M 0,84 EUR
DOT -0,24 1.618,99M 13,04 EUR
UNI +4,28 395,98M 14,66 EUR
aggiornato 1 minuti fa da coinmarketcap.com

POPULAR VIDEOS

POPULAR BOOKS

The Bitcoin Standard
The Bitcoin Standard
by Saifedean Ammous Dec 06, 2020
Compra su Amazon
The Mystery Of Banking
The Mystery Of Banking
by Murray N. Rothbard Dec 06, 2019
Compra su Amazon
Mastering Bitcoin
Mastering Bitcoin
by Andreas M. Antonopoulos Nov 12, 2020
Compra su Amazon
Flash Boys
Flash Boys
by Michael Lewis Nov 19, 2019
Compra su Amazon

POPULAR TWEETS

IBM Italia @IBMItalia - 9 hours ago Nuovo #IBM #ThinkMagazine 2021: l’Italia alla prova della crescita #sostenibile. Quest'anno anche 13 #podcast. Protagoniste assolute, le aziende italiane che stanno applicando #AI, #Cloud, #IoT e #Blockchain per essere più efficienti e competitive https://t.co/Zv4ENOnfDQ https://t.co/2UGBdfCiQL

  • 14
  • 11

IlCriptonauta ⚡️ @ilCriptonauta - 10 hours ago Buongiorno e buon mercoledì con #Bitcoin oltre i 34K ed #ethereum tornato sopra i 2K https://t.co/tHJ28nngWU

  • 9
  • 0

Wired Italia @wireditalia - 13 hours ago Autorità centrali e locali rendono impossibile la vita a miner e utenti con continui divieti e restrizioni che hanno fatto scendere la capacità di calcolo della rete e la valutazione. https://t.co/8afOMYp1xj

  • 8
  • 5

Giovanni Zibordi @gzibordi - 23 hours ago cioè 'ste criptovalute, da maggio hanno perso circa 1,200 miliardi di $ di valore 1,200 mld persi un mese, ma nel mare magno della liquidità globale che sostiene 300 mila + mld di azioni, titoli e altro oggi non si sente https://t.co/SgMOlem9bx

  • 7
  • 2

Il Fatto Quotidiano @fattoquotidiano - 2 hours ago Tartufo, un’app certifica il Made in Italy: utilizza la tecnologia blockchain per difendere i produttori dalla concorrenza sleale https://t.co/AK4h09M26J

  • 6
  • 6

CRYPTO NETWORK

Reward Block Difficulty
BTC 6 688586 19.932.791M
ETH 2 12690429 6.216.476.564M
BCH 6 693362 250.616M
UNO 0 1331510 368.211M
XMR 2 2389479 300.361M
LTC 12 2074711 9M
DASH 1 1492686 149M
ZEC 2 1294993 47M
ZEN 3 955598 41M
ETC 3 12992761 258.921.869M
aggiornato 5 ore fa da coinwarz.com

PODCAST


LINKS