NEWS

App Bakkt in arrivo nel 2020

App Bakkt in arrivo nel 2020

Avrà il potenziale per aumentare l'adozione delle cripto?

L'app Bakkt Consumer dovrebbe essere lanciata nella prima metà di quest'anno, ha il potenziale per aumentare drasticamente l'adozione delle criptovalute e l'utilità delle risorse digitali in generale


Bakkt ha lasciato intendere che l'app consumer Bakkt verrà lanciata nella prima metà del 2020. Questo potrebbe essere uno degli eventi cripto più importanti ed entusiasmanti del 2020, poiché l'app Bakkt ha il potenziale per aumentare significativamente l'adozione della crittografia tramite partnership con i principali rivenditori come Starbucks, che fornisce una soluzione senza soluzione di continuità per i pagamenti crittografici istantanei in un ambiente di vendita al dettaglio e la possibilità di scambiare istantaneamente tra una vasta gamma di risorse digitali tra cui cripto, punti premio, oggetti di gioco, carte regalo, azioni e fiat.

 

Perché l'adozione di Bitcoin e Lightning Network non decollano

 

Uno dei motivi principali per cui l'app Bakkt ha un potenziale così positivo è che Bitcoin (BTC) non è efficiente negli ambienti di vendita al dettaglio, principalmente a causa di transazioni che richiedono in media 10 minuti per essere confermate, e talvolta ore. Inoltre, Bitcoin (BTC) non è l'ideale per piccoli pagamenti a causa di una commissione di transazione che di solito è di circa 1 dollari, il che rende Bitcoin (BTC) impossibile competere con contanti e carte in bar, caffetterie, distributori automatici, ecc.

 

Inoltre, il prezzo di Bitcoin (BTC) può essere piuttosto volatile, e quindi i commercianti avrebbero bisogno di un servizio come BitPay che converte istantaneamente il loro Bitcoin (BTC) in fiat. Ridurre l'attesa, se il commerciante vuole fiat non ha molto senso affrontare il problema di accettare Bitcoin (BTC).

 

Lightning Network è una delle maggiori speranze di Bitcoin (BTC) per risolvere i problemi che stanno paralizzando l'adozione al dettaglio. In effetti, Lightning Network offre pagamenti istantanei con commissioni praticamente pari a zero. Tuttavia, anche Lightning Network presenta alcune inefficienze, ad esempio gli utenti devono bloccare Bitcoin (BTC) in un canale Lightning per inviare pagamenti, il canale deve essere chiuso e aprirne uno nuovo una volta utilizzato il Bitcoin bloccato (BTC) e i canali Lightning hanno limiti di capacità bassi, il che significa che di solito non è possibile inviare grandi pagamenti.

 

In sostanza, Bitcoin (BTC) e persino la rete Lightning sono molto più difficili da utilizzare in un ambiente di vendita al dettaglio rispetto a contanti o carte di credito / debito, motivo per cui Bitcoin (BTC) non è un metodo di pagamento accettato nella maggior parte dei negozi fisici. Semplicemente, Bitcoin (BTC) è più difficile da usare rispetto alle carte e ai contanti sia per i commercianti che per i consumatori, motivo per cui l'adozione di Bitcoin (BTC) nei negozi al dettaglio è rara.

 

In che modo l'app Bakkt potrebbe essere l'ingrediente mancante per l'adozione diffusa di bitcoin

Considerando che Bitcoin (BTC) non cambierà il suo codice a breve, e forse mai, e l'adozione e lo sviluppo di Lightning Network procedono lentamente, sembra la migliore speranza per una svolta nell'adozione di criptovalute è l'app Bakkt.

I dettagli esatti sulle funzionalità dell'app Bakkt sono ancora limitati. Adam White, CEO di Bakkt, ha dato alcuni suggerimenti mentre parlava al World Economic Forum di Davos, suggerendo che l'app Bakkt assomiglierà più a PayPal che a un portafoglio Bitcoin (BTC), oltre a integrare un portale per commercianti, azioni e supporto per un'ampia varietà di risorse digitali.

 

Un'intervista di Bakkt a Fortune fornisce ulteriori informazioni su come potrebbe essere l'app Bakkt, affermando che i consumatori avranno una carta di credito digitale, come Apple Pay, e saranno in grado di effettuare acquisti ovunque sia accettato. Per coloro che utilizzano la crittografia sull'app Bakkt, questa sarebbe effettivamente una carta di debito crittografica.

 

L'idea davvero rivoluzionaria è che i commercianti potrebbero integrarsi con l'app Bakkt per ricevere pagamenti diretti. Le banche e le società di carte di credito di solito occupano circa il 2,5% di ogni transazione con carta di vendita al dettaglio, e apparentemente l'app Bakkt sarà molto più economica, dando ai rivenditori spazio a prezzi più bassi o offrirà più premi.

 

Forse gli utenti saranno in grado di spendere direttamente i loro Bitcoin (BTC) e altre principali criptovalute tramite l'app Bakkt. In teoria, gli utenti avrebbero criptovalute nel loro account Bakkt e questa criptovaluta sarà istantaneamente e senza soluzione di continuità trasformata in fiat e inviata al commerciante durante una transazione di punto vendita. Ciò consentirebbe agli utenti Bakkt di detenere la crittografia pur avendo la possibilità di spenderla in qualsiasi negozio che accetta l'app Bakkt, e i commercianti non avrebbero bisogno di fare alcun passo in più poiché avrebbero appena ricevuto fiat.

 

Per essere chiari, questa teoria è solo una speculazione, e non è ancora chiaro come l'app Bakkt faciliterà i pagamenti crittografici.

 

Ci sono state diverse altre società che hanno provato a lanciare servizi consumer Bitcoin (BTC) e carte di debito cripto. Il fattore X per Bakkt è che sono di proprietà dell'Intercontinental Exchange (ICE), la società madre della Borsa di New York (NYSE), e quindi hanno una solida reputazione con le autorità di regolamentazione, la capacità di affrontare le sfide normative e legali e le risorse per commercializzare in modo aggressivo l'app Bakkt in tutti gli Stati Uniti.

 

Fondamentalmente, altre società hanno provato a lanciare servizi che rendono facile pagare con criptovalute, ma spesso questi servizi vengono bloccati dai regolatori, soprattutto quando si tratta di tentare di lanciare una carta di debito cripto. 

 

Inoltre, Bakkt è un custode cripto qualificato e protegge Bitcoin (BTC) con la stessa sicurezza di alto livello che utilizza il NYSE, oltre ad avere un'assicurazione, assicurando che i clienti non possano mai perdere criptovalute. Pertanto, Bitcoin (BTC) che si tiene nell'app Bakkt è garantito per essere sicuro, il che è un grande passo avanti rispetto alla maggior parte degli altri scambi e servizi di criptovaluta. Questa sicurezza apre la strada ai regolatori per consentire all'app Bakkt di offrire servizi di pagamento e trading crittografici.

 

L'app Bakkt renderà possibile scambiare punti premio con cripto, incentivando l'adozione diffusa

 

ICE ha annunciato che Bakkt acquisirà Bridge2 Solutions, che è un fornitore leader di servizi di fidelizzazione per commercianti e clienti. In effetti, Bridge2 Solutions facilita i programmi di premi per 7 dei 10 principali istituti finanziari, nonché 4.500 programmi di fidelizzazione, incentivazione e vantaggi per i dipendenti in un ampio spettro di aziende.

Bridge2 Solutions sta già pilotando Loyal Pay, che consente agli utenti di pagare beni e servizi al dettaglio con punti premio universali. Bakkt porta questo al livello successivo rendendo possibile lo scambio di punti premio per criptovaluta. Fondamentalmente, miglia aeree e punti hotel potrebbero essere utilizzati per accumulare Bitcoin (BTC) nel tempo.

 

Oltre ai punti premio, Bakkt menziona che anche le risorse di gioco come le skin dei videogiochi saranno negoziabili, oltre ad altre risorse digitali come crediti di negozi, premi digitali, carte regalo, titoli e, naturalmente, fiat.

In sostanza, l'app Bakkt ha il potenziale per essere il massimo scambio di risorse digitali. Ciò potrebbe aumentare l'adozione di criptovalute da parte di utenti di videogiochi, membri del programma di premi fedeltà e persone interessate alle carte regalo che arrivano all'app Bakkt per acquistare o vendere i loro beni digitali, a quel punto vedranno che hanno la possibilità di scambiare i loro beni digitali per criptovaluta.

 

Inoltre, se l'app Bakkt diventasse molto popolare, aiuterebbe a interconnettere l'economia crittografica con 1,2 miliardi di dollari di economia digitale globale delle risorse, creando il potenziale per grandi flussi di denaro e attività economica nello spazio crittografico.

 

In definitiva, l'app Bakkt sembra avere il potenziale per rivoluzionare l'economia degli asset digitali consentendo il trading istantaneo tra cripto, punti premio, elementi di gioco e fiat, come suggerito dalla landing page dell'app Bakkt. Inoltre, gli utenti saranno in grado di inviare istantaneamente risorse crittografiche e digitali ad altri utenti dell'app Bakkt, inclusi i commercianti al dettaglio.

 

Considerando l'enorme potenziale dell'app Bakkt per migliorare l'adozione delle criptovalute, sembra probabile che gli speculatori compreranno Bitcoin (BTC) e altre criptovalute all'avvicinarsi della data di lancio. In altre parole, il lancio dell'app Bakkt potrebbe finire per essere un'altra forza di mercato positiva durante il 2020, insieme al dimezzamento del blocco Bitcoin (BTC) e ai timori di un rallentamento economico. Gli investitori in criptovalute dovrebbero prestare attenzione all'annuncio che rivela la data di lancio ufficiale, dal momento che potrebbe stimolare un rally di criptovalute.


Fonte: cryptoiq.co


James Lombardi

Appassionato di criptovalute, blockchain e sistemi di pagamento. 

Donate

36mSZ9TkQRZPvqsu1ENUWC871XidejX6nT
0xE3D007E5Ef4A377D35a2C50317D01bc0B7Eae4F6
0xd11aebd251a7e2dd135c007eef3123f101b1ca79

GUADAGNA CRIPTOVALUTE CON CRYPTOX.IT

Se alla fine dell'articolo trovi "Guadagna cripto condividento questo contenuto" potrai guadagnare criptovalute condividendo il contenuto sui tuoi social o tra i tuoi amici, leggi il regolamento.

COMMENTS


PARTNER

Quiz Arena Sei un esperto di criptovalute? Scarica la nostra app, se rispondi correttamente puoi guadagnare Bitcoin! Approfondisci

CRYPTO RATES

24h 24h Vol Price
BTC -1,82 57.589,02M 19.775,99 EUR
ETH -1,91 17.718,55M 1.368,32 EUR
USDT -0,71 71.095,87M 1,04 EUR
USDC -0,71 4.834,83M 1,04 EUR
BNB -2,16 937,69M 283,15 EUR
XRP -7,61 2.946,87M 0,46 EUR
BUSD -0,71 9.879,35M 1,05 EUR
ADA -2,34 701,02M 0,46 EUR
SOL -4,30 1.276,30M 33,71 EUR
DOGE -1,88 352,87M 0,06 EUR
aggiornato 2 minuti fa da coinmarketcap.com

POPULAR VIDEOS

POPULAR BOOKS

The Bitcoin Standard
The Bitcoin Standard
by Saifedean Ammous Dec 06, 2020
Compra su Amazon
The Mystery Of Banking
The Mystery Of Banking
by Murray N. Rothbard Dec 06, 2019
Compra su Amazon
Mastering Bitcoin
Mastering Bitcoin
by Andreas M. Antonopoulos Nov 12, 2020
Compra su Amazon
Flash Boys
Flash Boys
by Michael Lewis Nov 19, 2019
Compra su Amazon

POPULAR TWEETS

Class CNBC @classcnbc - 11 hours ago MERCATI EUROPEI, AVVIO IN RIALZO +0,8% +0,7% +1,1% +0,2% Nexi +5,6% nel giorno del Capital Markets Day, Tim +1,8%, Mps non apre: teorico -23% #Gas a 180€/MWh #Petrolio in rialzo, Wti a 77$, Brent a 85$ #Bitcoin +5,2% sopra i 20.000$

  • 17
  • 5

Carmen20.04❤️ @20_Carmen_04 - 6 hours ago I computer quantistici saranno un pericolo per le criptovalute. Giusto per cambiare argomento

  • 15
  • 1

SLUMDOGz @SLUMDOGz_ - 2 hours ago https://t.co/fgQovCIncd PrivateSale #bnb #binance #token #metaverse #charity #Crypto #cryptocurrency @WhaleCoinTalk @cryptocom @binance @kucoincom @cz_binance @coinbase https://t.co/XZWXIYbvgY

  • 7
  • 5

lodelascripto (Néstor) @lodelascripto - 4 hours ago Robinhood crea su wallet de cripto. La primera blockchain soportada es @0xPolygon https://t.co/M6P2kmB68z

  • 6
  • 0

Marco Cavicchioli @cavicchioli - 2 hours ago Sembra che il prezzo di bitcoin voglia tornare ai livelli di ieri, attorno ai 19.200$

  • 6
  • 0

CRYPTO NETWORK

Reward Block Difficulty
BTC 6 754916 32.045.359M
ETH 2 15495511 12.361.409.030M
UNO 0 1331510 368.211M
XMR 0 2715916 339.892M
BCH 6 758590 186.028M
ZEC 2 1815027 106M
LTC 12 2336895 16M
DASH 1 1741328 60M
ETC 3 15979276 2.555.640.576M
ZEN 3 1214641 37M
aggiornato 178 ore fa da coinwarz.com

PODCAST


LINKS